Consigli?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Seraphimon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale_v1993 @ 23/7/2010, 13:32)
    CITAZIONE (Seraphimon @ 22/7/2010, 16:01)
    I Locoroco sono bellissimi! Anche Echochrome è carino però bisogna averci passione, sennò annoia subito.

    Ti consiglio anche GTA: China Town Wars. ;)

    GTA però è meglio su Ds.

    Eh, ma se lui ha la PSP non so quanto gli convenga comprare un DS per giocare a GTA. XD
    A me su PSP è piaciuto. :D
     
    Top
    .
  2. rafabiv
     
    .

    User deleted


    io ho un solo gioco da consigliar(anche se jap) KINGDOM HEARTS BIRTH BY SLEPP!!!!nn so com'è però ho visto qualche video e mi è sembrato magnifico ^^..poi avendo giocato a tutti gli altri
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    yamato

    Group
    Top Members
    Posts
    1,969
    Location
    un mondo lontano

    Status
    Offline
    QUOTO,sta saga è la migliore in assoluto,e appena esce in italia volo a comprarlo image image image image image image
     
    Top
    .
  4. rafabiv
     
    .

    User deleted


    io nn ho la psp.... spero che si muovano acreare un emulatore x questa console..e che si sbrighino =.= xD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    yamato

    Group
    Top Members
    Posts
    1,969
    Location
    un mondo lontano

    Status
    Offline
    l'unica fregatura è che la psp è l'unica piattaforma rilasciata,avrei preferito mille volte di più la ps3... :)
     
    Top
    .
  6. Ale_v1993
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (master mattia @ 23/7/2010, 13:38)
    xké meglio nn ricordarlo dissidia?

    E' una specie di picchiaduro noioso e ripetitivo, l'ho mollato.
    CITAZIONE (Seraphimon @ 24/7/2010, 15:24)
    CITAZIONE (Ale_v1993 @ 23/7/2010, 13:32)
    GTA però è meglio su Ds.

    Eh, ma se lui ha la PSP non so quanto gli convenga comprare un DS per giocare a GTA. XD
    A me su PSP è piaciuto. :D

    Magari ha il Ds.
    CITAZIONE (master mattia @ 24/7/2010, 16:39)
    QUOTO,sta saga è la migliore in assoluto,e appena esce in italia volo a comprarlo image image image image image image

    La migliore in assoluto assolutamente no, è una discreta/buona saga ma ci sono un sacco di saghe rpg(per rimanere nello stesso genere) che la battono, per rimanere sempre su square-enix già la saga di Final Fantasy(anche se meglio non nominare gli ultimi episodi) e Dragon Quest(con l'ultimo uscito Dq9 che è uno dei migliori della saga) sono superiori.
    CITAZIONE (rafabiv @ 24/7/2010, 18:11)
    io nn ho la psp.... spero che si muovano acreare un emulatore x questa console..e che si sbrighino =.= xD

    Si fa fatica ad emulare console meno potenti della psp e comunque non puoi preterderlo, ognuno ha la sua vita e fa quel che gli pare(parlo del tuo "si sbrighino"). Tieni anche conto che devi avere un Pc potente per avere una buona emulazione di una qualsiasi console.
    CITAZIONE
    l'unica fregatura è che la psp è l'unica piattaforma rilasciata,avrei preferito mille volte di più la ps3... :)

    E sai quanto tempo di sviluppo ulteriore? Qui hanno preso il motore grafico di Kh1 o 2 e l'hanno adattato per la psp, lo sai che questo ha velocizzato di molto lo sviluppo del gioco?
    Già square-enix non fa altro che annunciare giochi su giochi e poi non sappiamo più nulla per anni(vedi ff13 e ff13vs annunciati nel 2006 ,ff13 uscito nel 2009 qualche trailer e nel 2010 nei negozzi, mentre ff13vs abbiamo un trailer che non dice molto e una data di uscita inesistente)
    Sviluppare un gioco su console portatile ha molti vantaggi: velocizza i tempi di sviluppo, ha un costo inferiore ed ha maggiori probabilità di successo.
     
    Top
    .
  7. rafabiv
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Magari ha il Ds

    magari ci gioca sull'emulatore ^^
    CITAZIONE
    La migliore in assoluto assolutamente no, è una discreta/buona saga ma ci sono un sacco di saghe rpg(per rimanere nello stesso genere) che la battono, per rimanere sempre su square-enix già la saga di Final Fantasy(anche se meglio non nominare gli ultimi episodi) e Dragon Quest(con l'ultimo uscito Dq9 che è uno dei migliori della saga) sono superiori.

    hai ragionissimo, la saga di ff è bellissima e anche quella di dragon quest..ho da aggiungere devil may cry,god of war,assassin's creed e tanti altri
    CITAZIONE
    Si fa fatica ad emulare console meno potenti della psp e comunque non puoi preterderlo, ognuno ha la sua vita e fa quel che gli pare(parlo del tuo "si sbrighino"). Tieni anche conto che devi avere un Pc potente per avere una buona emulazione di una qualsiasi console.

    con quel "si sbrighino" scherzavo infatti dopo ci ho messo l' "xD"..e poi la psp + potente della ps2??a me i giochi della ps2 sinceramente nn è che vadano molto veloce se la psp è + potente( o almeno i giochi..che però da quanto ho capito occupano meno e hanno prestazioni minori di quelli della ps2) nn mi andranno sul pc :( spero ti sbagli.
     
    Top
    .
  8. Ale_v1993
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=rafabiv,25/7/2010, 16:47]
    CITAZIONE
    magari ci gioca sull'emulatore ^^

    Magari il Pc non lo supporta, comunque è un'altra cosa giocarci su Ds con il pennino.
    CITAZIONE
    hai ragionissimo, la saga di ff è bellissima e anche quella di dragon quest..ho da aggiungere devil may cry,god of war,assassin's creed e tanti altri

    FF peccato abbia preso delle accantonate pazzesche con gli ultimi giochi e che dall'otto abbia perso lo smalto di un tempo, l'unico capitolo post-FF8 che rimane sui livelli dei precedenti è FF9 e poi abbiamo un buon(e criticato) FF10(FF11 non lo conto in quanto un mmorg, di FF ha solo il nome, è comunque un ottimo gioco!ma non c'entra NULLA con la saga come sarà anche per il 14). Comunque rimane un ottima saga e di sicuro non possiamo dimenticarci di FF6(il migliore) e FF7(l'unico che può confrontarsi con il 6).

    Dragon Quest invece è una saga rimasta sempre ad alti livelli, anche gli ultimi due capitoli ovvero 8 per Ps2 e il 9 per Ds mantengono lo smalto di un tempo(specifichiamolo bene: DQ 8 e 9 NON SONO FATTI DA SQUARE-ENIX MA DAI LEVEL 5!La square-enix ha dato la licenza ai Level 5 per fare il gioco. I precedenti capitoli sono fatti da Enix). Assolutamente un ottima saga!

    Devil May Cry se cancelliamo il bruttissimo ricordo del secondo capitolo(una ciofeca) e il solo discreto quarto capitolo, ha due tra i migliori action game di sempre il primo e il terzo(il primo ad oggi è un po' vecchiotto ma non si può dimenticare la rivoluzione che ha portato per gli action game, ma il terzo rimane un giocone!E' il migliore della saga il terzo capitolo!), si nota molto che il primo e il terzo sono fatti da Mikami e gli altri due no! Se ti è piaciuto DEVI assolutamente provare Bayonetta(versione 360, non quella schifosissima conversione per ps3, per una volta rimpiango di avere la ps3 e non la 360) il miglior action della generazione e uno dei migliori di sempre, infatti è fatto da Mikami! Se togliamo i brutti ricordi del 2(in particolare) e del 4, è un ottima saga.

    God Of War, il secondo capitolo è il migliore della saga e anche l'unico può meritare i votoni che ha, il primo è solo un discreto/buon action e il terzo seguendo la strada del primo e non del secondo è solo un discreto action, un vero peccato per il terzo(al posto di fare il graficone, perchè non fare un level design come il due e fare una parte adventure come il due?Oltre ad una trama meno scontata?). Tutto sommato una discreta/buona saga(più buona che discreta), ma per restare sempre nel genere action Devil May Cry e Ninja Gaiden(e Bayonetta anche se non è ancora una saga) sono anni luce superiori.

    Assasin Creed, perchè lo nomini? Il primo è ultra ripetitivo e noiosissimo, è un gioco o insufficiente o appena sufficiente; il secondo migliora qualcosa e risulta un discreto(buono se proprio vogliamo regalarlo) gioco. E' una saga sufficiente/discreta al momento, imparagonabile alle altre citate sopra e ci sono una VALANGA di saghe e giochi superiori.
    CITAZIONE
    con quel "si sbrighino" scherzavo infatti dopo ci ho messo l' "xD"..e poi la psp + potente della ps2??a me i giochi della ps2 sinceramente nn è che vadano molto veloce se la psp è + potente( o almeno i giochi..che però da quanto ho capito occupano meno e hanno prestazioni minori di quelli della ps2) nn mi andranno sul pc :( spero ti sbagli.

    Non avevo visto "Xd", comunque non si scherza su queste cose, è come pretendere che Roxas ci faccia le puntate di Digimon.

    Cosa leggo! psp più potente di Ps2! Ma dove le leggete queste cose? Da notare poi la contraddizione "però da quanto ho capito occupano meno e hanno prestazioni minori di quelli della ps2", se hanno prestazioni minori è ovvio che la Ps2 sia più potente!(a meno che la console non sia sfruttata, ma non è questo il caso) Comunque occuppano di meno perchè non sono su Dvd ma su quello schifo di umd, un Dvd è 4.5 giga o il doppio nel caso del Dvd-Dl, l'umd ha solo 1.8 giga(leggermente di meno) di spazio. La psp solo all'apparenza ti appare potente quanto una Ps2, ma questo è dovuto al fatto che la psp essendo una console portatile ha uno schermo piccolo e non deve andare sulla Tv(se provi a comprare quello schifo di cavo per attaccarla alla Tv vedrai come si vede male, è uno schifo!Inoltre non è neanche a schermo intero...), questo implica che anche con una potenza grafica inferiore ti appare come una Ps2(ricordati che più è piccolo lo schermo e meno difetti si notano), infatti la psp sopporta MOLTI meno poligoni di quanti ne supporta una Ps2, tu non te ne accorgi perchè nello schermo "piccolo" della psp non si notano e non c'è bisogno della quantità di poligoni che supporta una Ps2(oltre ad una risoluzione maggiore, ricordo che la Ps2 supporta i 1080i!Mentre la psp non ricordo, però la risoluzione è sempre un discorso di schermi, per la psp è inutile supportare i 1080i, quindi non ne valeva la pena farglieli supportare, ovviamente solo con un hardware superiore magari come la Ps2 avrebbe potuto)


    Non capisco il tuo "spero ti sbagli", su cosa?
     
    Top
    .
  9. rafabiv
     
    .

    User deleted


    di assassin's creed mi è piaciuta la storia..e poi andare in giro a uccidere la gente mi piace assai xDxD

    tu hai detto che si fa fatica ad emulare console meno potenti della psp..ma la ps2 l'hanno emulata! e da quì l'intuizione che la ps2 fosse meno potente della psp.
    con il "spero ti sbagli" avevo appunto capito che la ps2 fosse meno potente della psp e che visto che l'emulatore della ps2 su pc nn mi andava nn mi sarebbe andato nemmeno quello della psp
    SPOILER (click to view)
    se vuoi lo spiego meglio xD
     
    Top
    .
  10. Ale_v1993
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rafabiv @ 26/7/2010, 11:58)
    di assassin's creed mi è piaciuta la storia..e poi andare in giro a uccidere la gente mi piace assai xDxD

    tu hai detto che si fa fatica ad emulare console meno potenti della psp..ma la ps2 l'hanno emulata! e da quì l'intuizione che la ps2 fosse meno potente della psp.
    con il "spero ti sbagli" avevo appunto capito che la ps2 fosse meno potente della psp e che visto che l'emulatore della ps2 su pc nn mi andava nn mi sarebbe andato nemmeno quello della psp
    SPOILER (click to view)
    se vuoi lo spiego meglio xD

    Di videogiochi con trame superioriori, senza andare a prendere gli rpg(che ovviamente sono giochi che puntano sulla trama e quindi e il loro punto forte), ce ne sono a valanghe. Il sistema di combattimento è uno dei grossi fifetti del gioco, non risolti neanche nel secondo, si spera che con il nuovo che sta per arrivare si decidano ad aggiustarlo.


    Si fa molta fatica ad emulare una Ps2 anche se l'hanno emulata e tantissimi giochi se ricordo bene non vanno(intendo non sono giocabili, no che non partono). Intendevo che molte persone fanno fatica ad emulare il Ds, figuriamoci una psp! Da quanto ne so(non ho mai provato, parlo per sentito dire) anche l'emulazione del Saturn è molto difficile, più di un Ds(tieni conto che il Saturn è meno potente del Ds e del N64 e che è più potente di una Ps1), ma è colpa della bruttissima architettura del Saturn(forse la peggiore di sempre)

    Ok ho capito! Non ce n'è bisogno, ho una Ps2 e anche se non l'avrei odio gli emulatori e preferisco mille volte le console agli emulatori.
     
    Top
    .
  11. rafabiv
     
    .

    User deleted


    guarda che a me il ds con il nosgba andava benissimo su un pc vecchissimo che andava + lento di una lumaca cioè metteva un anno per aprire il nosgba però il gioco andava benissimo figurati con questo che ho ora xD
    a me di assassin's creed è piaciuto soprattutto la varietà d'armi,nn sono molte però mi piace la cosa del contrattacco ecc
    ps. cos'è il saturn??
    pps. ma quante ne sai sui giochi O.o :P mi hai fatto post di mezza pagina per commentare i miei xDxD
     
    Top
    .
  12. Ale_v1993
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rafabiv @ 27/7/2010, 20:38)
    guarda che a me il ds con il nosgba andava benissimo su un pc vecchissimo che andava + lento di una lumaca cioè metteva un anno per aprire il nosgba però il gioco andava benissimo figurati con questo che ho ora xD
    a me di assassin's creed è piaciuto soprattutto la varietà d'armi,nn sono molte però mi piace la cosa del contrattacco ecc
    ps. cos'è il saturn??
    pps. ma quante ne sai sui giochi O.o :P mi hai fatto post di mezza pagina per commentare i miei xDxD

    Io avevo provato tempo fa con i primi emulatori usciti, come ti ho già detto non mi piaciono gli emulatori quindi non mi tengo aggiornato.
    Non so quante armi di preciso ha, però ci sono giochi che ne hanno un infinità!


    Ps: è la penultima console SEGA uscita nel 95 con la Ps1(si tolgono 2 settimane!), ci sono dei bei giochi ed è più potente della PS1, ma è imparagonabile con la quantità di giochi disponibili su Ps1 che è infinitamente meglio come console. E' fallita nel 1998, anno un cui SEGA rilascia la sua ultima console, il Dreamcast, significa "La console dei sogni" nome azzeccatissimo! La prima console a 128 bit, una console rivoluzionaria(tra le tante innovazioni è la prima console ad avere l'online e che online aveva! Solo con l'uscita del primo Xbox abbiamo avuto un online alla altezza e superiore a quello del Dreamcast), come potenza è paragonabile ad una Ps2 tranquillamente(se vedi la caratteristiche della console è meno potente della Ps2, ma aveva un arma segreta che gli gli permetteva di essere messa a confronto con la PS2, infatti se prendiamo i migliori giochi graficamente per Dreamcast non andranno mai su Ps2, ma stessa cosa per i migliori giochi graficamente su Ps2 che non andranno mai su Dreamcast), ha lasciato una quantità di gioconi impressionante in quei 3 anni scarsi che è rimasta in vita. E' morta nel 2001 per due motivi, il primo i problemi finanziari di SEGA con i suoi precenti fallimenti(in particolare X32 e Mega Cd, ma anche il Saturn) e il secondo in particolare, ovvero la Ps2 console reputata vincitrice della console war senza che neanche era uscita, trascinata dal successo di Ps1 e che ingiustamente vendeva tantissime console quando in quegli anni aveva solo qualche gioco(GT3 e basta per tutto il 2000, nel 2001 qualcosina in più si è visto). SEGA adesso non fa più console ma solo giochi per le sue ex-rivali, nei primi 2 anni ha rilasciato ancora qualche sua perla, poi si è persa fino ad un bel po' di anni, ma dal 2008 o anche prima ha ripreso a rilasciare alcune grandi perle, sta ritornando ai bei tempi piano piano. Ovviamente poi Ps2 si è meritata quel successo.

    Pps: Abbastanza poco a dire il vero, se vado in un forum specializzato ce n'è a valanga di gente che ne sa più di me
     
    Top
    .
  13. rafabiv
     
    .

    User deleted


    nn so + che dire xDxD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    vikymetal

    Group
    Digimon Italia
    Posts
    82
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Grazie dei consigli...Altri giochi da consigliare? Guerra intendo tipo Call of duty, ed è logico che ho giocato ai vari Final Fantasy...Come non giocare a Final Fantasy Crisis Core e a Dissidia?
     
    Top
    .
  15. rafabiv
     
    .

    User deleted


    se ancora ti interessa ho da consigliare:
    phantasy star portable(1 e 2)
    key of havens
    Mana Khemia
    FMA
    dante's inferno
    poi fairy tail portable guil(su fairy tail appunto) e fate unlimited codes(su fate stay night)
     
    Top
    .
29 replies since 21/7/2010, 19:55   168 views
  Share  
.
Top
Top