Digimon Adventure:

Reboot di Digimon Adventure

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Digimon Italia
    Posts
    59

    Status
    Offline
    Animazioni fantastiche ma l'emozione di sentire Brave Heart quando digievolvevano,o Butterfly come Opening e tante altre Ost che sono state spettacolari come Shoui Zen no theme, tatakai no theme, kanashimi etc. le emozioni che davano sicuramente non potranno essere vissute in questa nuova serie serie che ahimè è una grave mancanza a mio parere
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tamer

    Group
    Digimon Italia
    Posts
    179
    Location
    Digimon World 2003

    Status
    Offline
    Ok! Appena finita di vedere la conclusione di questa MITICA serie! Ed ora passo a fare le mie considerazione finali rigorosamente sotto spoiler ;)

    Questa serie ha pienamente soddisfatto le mie aspettative anche se devo dire che ad un certo punto della storia mi sono detto "ma qui si stanno vedendo troppe puntate prive di spessore e l'avventura sembra essersi trasformata in una specie di allegra scampagnata dove se la spassano e se la prendono comoda" e mi riferisco ad un gruppo di episodi avvenuti tra il raggiungimento di FAGA e la conclusione degli eventi della Tokyo digitale, ma ciò fortunatamente non ha spento il mio interesse e la conclusione dell'avventura con questo finale stratosferico di serie è stato UNA BOMBA di epicità perfetta all'ennesima potenza!!! (da notare la mia euforia mentre sbatto le dita sui tasti della tastieraaaa!!! <3 <3 <3 <3 <3 <3 )
    Gia il fatto che Negamon era la controparte perfetta per essere l'avversario fatto su misura per Omegamon mi ha esaltato non poco, tutta la strategia d'attacco e i colpi che si sono susseguiti; ma poi vi lascio immaginare il mio WOW! quando davanti ai miei occhi si è palesata la forma alternativa di Omegamon che all'inizio quando il braccio destro è diventato giallo ed è uscita la seconda spada non ho afferato subito e non stavo capendo cosa stava succedendo, ma poi quando la sua forma si è palesata è stata un emozione che non vi dico e mi sono subito tornate alla mente gli episodi 36 e 56: BlitzGreymon e CresGarurumon!! <3 <3 <3 <3
    Non ci ero proprio arrivato al tempo che potevano essere le basi per una nuova forma di Omegamon che nella sua semplicità è stata fantastica: semplicemente l'inversione delle armi principali e una nuova colorazione, non ci vai mai a pensare che le cose più semplici sono i colpi di scena migliori (come ad esempio anche in End Game per gli epiloghi di Iron Man e Capitan America semplicemente invertiti per come avevano presupposto la totalità dei fan in rete)
    Per me questa serie è stata STREPITOSA e mi ha regalato uno tra i migliori finali delle serie Digimon a mio avviso, e c'è un'altra considerazione personale che voglio fare: nei miei post precedenti ho parlato di questa serie etichettandola come un reboot della prima del 1999 ma riflettendoci meglio, e come Koshiro ci ha insegnato durante Digimon Adventure 02, i mondi e le realtà sono infiniti: in pratica secondo me dobbiamo considerare questa serie come una "parallela" a quella del 1999 e che quindi non è da escludere che se mai gli autori vorranno potremmo vedere un cossover tra le due storyline! Del resto l'evento crossover di Hunter ne è già un esempio e tale cosa fu fatta anche presente nel fumetto di V-Tamer 01, che in pratica quella vicenda e "quel" Taichi erano paralleli ed avvenivano in un altro universo rispetto ad Adventure.
    Ed ora parliamo un po' dei contenuti tecnici: prima cosa la solita discriminazione che già era avventura in Adventure 1999... la CGI (o quantomeno l'animazione più curata) nella Digievoluzioni è disponibile solo per Augumon e Gabumon mentre gli altri si devono "attaccà al *bip*" e questa cosa mi ha fatto sempre storcere il naso! gli altri sono serie B punto. Ma non mi piace questa concetto che ti vogliono spingere a pensare!! :XD:
    Poi i disegni che in molti casi davano proprio l'impressione di essere stati scarsamente curati e quasi si è rischiato di finire come in Dragon Ball Super, per farvi capire meglio cosa intendo andate a vedervi gli Allomon mentre attaccano Taichi dopo che hanno lanciato le fiamme verdi nella puntata 63. Non capisco se è stata una scelta di tratto di disegno voluta oppure la cura proprio del team di sviluppo e venuta meno e demotivata, ma non credo dai... almeno non voglio crederci!
    La musica: ok, sono mancati molti temi a noi affezionati e condivido il senso di nostalgia espresso da tutti, ma fortunatamente i brani che qui abbiamo ascoltato hanno saputo dare buona enfasi e trasporto ai momenti clou degli episodi, quindi alla fine pollice in su e sono anche dell'idea che un distacco "sonoro" totale della serie del 1999 ci stà anche.
    Detto questo le mie impressioni a caldo e la mia recensione generale si concludono qui e non mi resta che aspettare di vedere Ghost Game sperando che il lavoro mi permetta di farlo, mal che vada a giugno vai giù con una maratona di mezza serie ;)
    Altra cosa che ora è tra i miei obbiettivi è: mettermi da parte i soldi per comprare l'eventuale action figure di questa nuova versione di Omegamon direttamente dal giappone come ho fatto già con tutte quelle che ho <3
    Vi lascio ad un buon proseguimento di serata e ci leggiamo alla prossima ;)

    Bye! <3

    Edit:
    E voglio aggiungere anche un'altra piccola cosa da tenere presente: questa è stata la prima serie animata di Digimon che ha dato il giusto spazio e la giusta importanza ad un personaggio come Millenniumon che nel brand è stato sempre limitato ai videogame e ha avuto si e no una scarsa puntata nemmeno troppo approfondita durante Adventure 02


    Edited by Marsmon - 26/9/2021, 22:04
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Digimon Italia
    Posts
    59

    Status
    Offline
    per me la peggior serie insieme a Appli Monsters
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Se il primo digimon adventure è ambientato nell'anno 1999,
    in questo potrebbe essere un 1999 alternativo.
     
    Top
    .
33 replies since 21/1/2020, 21:07   1263 views
  Share  
.
Top
Top