La Tetralogia del Tamer Ryo Akiyama

Riassunti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †~NightWizard~†
     
    .

    User deleted


    Ecco qui una raccolta di quattro riassunti (da me scritti sulla base di esperienze e traduzioni da altre lingue), sui quattro giochi di Digimon che intercorrono tra Adventure e Adventure 02, che collegano l'universo delle prime due serie con quello della terza e rispondono a molte domande sul passato di Ken e, soprattutto, su quello di ... Ryo Akiyama! Spiegando tra l'altro alcune cose, come questa, ad esempio:
    SPOILER (click to view)
    image


    Sappiate che, essendo stati scritti dal sottoscritto, ne detengo ogni diritto, quindi, chei volesse pubblicarli da qualsiasi altra parte, lo dovrà chiedere a ME. (Mi scuso per eventuale frasi poco scorrevoli, dettate da una non migliore formula trovata per tradurre dall'inglese).

    Tetralogia del Tamer Ryo Akiyama



    Digimon Adventure: Anode/Cathode Tamer

    Ryo Akiyama è un bambino che all’incirca la stessa età dei primi Digiprescelti, ovvero 11 anni. Vive con i suoi genitori in una confortevole casa a due piani (dati i prezzi molto alti degli immobili in Giappone, oltre che dal fatto che Ryo riceve un computer portatile per natale, si capisce che la famiglia del ragazzo è molto abbiente). Il 31 Dicembre 1999, mentre sta intrattenendosi in una Chat on-line, un black-out fa saltare la luce e la madre di Ryo gli chiede di controllare la scatola dei fusibili. Prima però che possa farlo, una voce proviene dal suo computer, il cui schermo è occupato da una macchina mai vista prima, lo supplica di toccare il monitor e Ryo (un po’ ingenuamente) lo fa.
    Successivamente, quando riprende conoscenza, si ritrova improvvisamente nel bel mezzo di una foresta, dove viene confortato da Agumon, il partner di Taichi Yagami, che gli spiega il perché della sua chiamata: un potente Digimon malvagio di nome Millenniumon ha catturato i Digiprescelti e distorto l’essenza del tempo e dello spazio, resuscitando nemici già sconfitti, come Devimon e Vamdemon. Comprensibilmente, Ryo trova ciò molto difficile da credere, per cui immagina di trovarsi in un incubo dettato dall’eccessivo uso di videogiochi.
    Tuttavia si rende conto di non avere altra scelta che aiutare Agumon quando viene ferito da un Kuwagamon/Shellmon (dipende dal gioco). Ciò gli fa pensare che forse non si tratta di un sogno ma della realtà e comincia così la sua missione per salvare i Digiprescelti e sconfiggere Millenniumon. Lungo la strada fa amicizia con una serie di Digimon alleati ai bambini prescelti, come Leomon, Andromon, Piccolomon e i loro stessi partner. Egli incontra anche nemici precedentemente sconfitti, partendo da Devimon, poi Etemon, Vamdemon e infine il Dark Master Piedmon, prima di affrontare Millenniumon (che, a seconda della versione, prenderà la forma di uno dei due Digimon che lo compongono: Mugendramon e Chimeramon). Dopo una feroce battaglia, Ryo e i suoi compagni Digimon riescono a sconfiggerlo e a salvare Taichi, l’ultimo Digiprescelto tenuto prigioniero. Svolto il suo compito, Ryo saluta in lacrime gli amici, prima di tornare a casa sua, dove i genitori gli fanno notare che sembra essere cresciuto un po’.


    Digimon Adventure 02: Tag Tamers

    Il gioco inizia con Ryo in visita a casa di Ken Ichinjouji. Dopo aver assistito alla sconfitta su internet di Diablomon da parte di Omegamon, V-mon (che sarà successivamente partner di Daisuke Motomiya) e un D-3 appaiono dal Pc per Ryo. Un ultimo clone di Diablomon è sopravvissuto e ora vaga nel Digital World, ed è compito del ragazzo sbarazzarsene. Ken decide di seguirlo, ma si ferma poi nel Primari Village ad aspettare con Taichi e Agumon il ritorno dell’amico. Il Diablomon, nascostosi nella base che fu di Devimon, viene facilmente sconfitto con la sola forza di V-mon. Poco dopo si presenta Millenniumon, che asserisce che il clone era solo una scusa per attirare nuovamente Ryo nel Digital World. Detto ciò, fa esplodere la montagna, dividendo così in due il Mondo Digitale, pietrificando inoltre Taichi e Agumon nel processo. D’ora innanzi, la trama si divide tra i punti di vista di Ken e Ryo.
    Ken si risveglia in una radura dove incontra Wormmon, il suo partner Digimon. Ken vorrebbe subito cercare Ryo, ma Wormmon invece lo conduce da Gennai, che gli rivela che il suo amico è dall’altra parte del Mondo. Gennai opta quindi per la costruzione di un mirror, e rivela a Ken di essere un Digiprescelti. Inizialmente questi si rifiuta, ma Wormmon riesce infine a farlo ragionare. Ken viene dunque inviato a ripulire una spiaggia, dove raccoglierà varie parti di un Digimental, e in seguito completerà alcuni dungeon, dalla forma di uno ziggurat, di una piramide Egiziana, una piramide Maya e una Nave Nera. Una volta ritornato dalla missione, Gennai e Piccolomon mettono a punto la cosiddetta Reload Machine, grazie alla quale Ken e Ryo possono comunicare e condividere oggetti. Da qui si passa di nuovo a Ryo che, seguendo il percorso di Ken, dovrà completare altri dungeon.
    Dopo molte battaglie, evoluzioni Jogress e visite a sotterranei per ottenere più parti del Digimental, Ryo arriva finalmente al continente fluttuante di Millenniumon. Egli, parlando in giapponese arcaico, sghignazza e asserisce che un solo potere non lo potrà distruggere. La chiave del suo potere non sarà mai rivelata e dunque la porta non potrà mai essere aperta. Poi sparisce e una porta chiusa s’innalza fuori dal Primary Village. Tornato alla base, Piccolomon dice che Millenniumon possiede ancora molte trappole nell’altro lato del mondo, quindi la narrazione torna a Ken.
    Lungo la strada per il dungeon di Millenniumon, un Elecmon dice a Ken che la porta chiusa racchiude il cuore di Millenniumon, ma il ragazzo si chiede se il mostro abbia davvero un cuore. Inoltre, in netto contrasto con il modo educato col quale trattava Ryo, la creatura insulta l’amico di quest’ultimo quando si incontrano.
    La chiave per sbloccare la porta è il Digimental dei Desideri, che reagisce solo a Ryo. Una volta aperta, Ryo e Ken, coi rispettivi Digimon vengono risucchiati dall’oscurità e portati nel mondo di Millenniumon: un deserto arido al centro del quale fluttua una gigantesca sfera di metallo, il palazzo del demone. Egli accoglie calorosamente Ryo, mentre diviene molto più freddo quando parla con Ken, asserendo inoltre che tutto ciò che è successo è avvenuto anche all’interno di lui. Il potere di Ken, in quel posto, è limitato. Poi sghignazza e, voltosi nuovamente verso Ryo, lo invita a sfidarlo, anche se trema dalla disperazione.
    La battaglia che ne consegue distrugge il corpo di Moon=Millenniumon (la forma evolutiva successiva), anche se mentre sta morendo ridacchia come se niente fosse. Con la sua sconfitta, il Digital World torna come prima, così come Taichi e Agumon. Successivamente lo spirito del mostro torna per disperdere i suoi Dark Seed. Ken spinge via Ryo, col risultato che ne rimane infettato al posto suo. Quindi, ciò che resta del mostro sghignazza del fatto che come i poteri di Ryo sono eterni, lo sono anche i suoi, dopodichè, sparisce.
    Nelle scene successive, Wormmon racconta che Ken si ammala e inizia a trattarlo con molta freddezza. Una scena finale lo vede in cima a un’altura nel Dark Ocean, dove dichiara di non essere simile a Millenniumon, ma di essere l’Imperatore Digimon.


    Digimon Adventure 02: D-1 Tamer

    Alcuni giorni dopo gli avvenimenti di Tag Tamer, Ken è ancora malato e Ryo lo assiste. Il ragazzino malato quindi, indica all’amico il proprio computer, asserendo che c’è qualcosa che deve vedere. Ryo scopre allora una pagina contenente un quiz per potenziali partecipanti a un certo D-1 Tournament. Curioso il ragazzo, inizia a rispondere. Tuttavia, proseguendo, si rende conto che il test era truccato in modo che solo lui stesso avrebbe potuto rispondervi. Egli quindi chiede a Ken cosa significhi, ma l’amico non ne ha idea. Non essendoci risposta, Ryo finisce il quiz. Una volta scelta una delle Quattro Bestie Sacre, l’ombra di quest’ultima lo porta via dalla stanza, nel Mondo Reale.
    Ryo viene dunque trasportato nel Digital World, dove Piccolomon lo informa che serve nuovamente il suo potere. Comprensibilmente scettico, dato che le volte in cui era stato trasportato nel Mondo Digitale era stato per fermare Millenniumon, chiede perché. Il Digimon rosa replica quindi che la Bestia Sacra che governa quella regione ha indetto un torneo. Gennai aggiunge inoltre che altri ragazzi sono stati chiamati ed esorta il Digiprescelto a dirigersi verso l’arena.
    Una volta lì, un gruppo di Bambini (mai apparsi nell’anime) inizia a radunarsi per prenderlo in giro. Qualcuno dice che si sarebbe aspettato di più da colui che aveva sconfitto Millenniumon; un altro se chiede se Ryo resterà ancora imbattuto. Non volendo difendersi né pavoneggiarsi, il ragazzo evita ogni risposta, scatenando l’ira del gruppo. Ma prima che possa scatenarsi una rissa giunge Piccolomon, spiegando che lo scopo del torneo è quello di trovare il prescelto più forte. Successivamente, spedisce Ryo a casa di Gennai. Qui, Ken saluta l’amico da un monitor predisposto dal saggio perché il giovane potesse comunicare col Digital World mediante il PC e il D-Terminal, nonostante non potesse accedervi in quanto malato. Proprio in quel momento giunge un ToyAgumon, che richiama tutti al cospetto della Bestia Sacra.
    La Bestia Sacra si presenta (trattasi della stessa scelta alla fine del quiz) e spiega che le altre tre sono diventate malvagie e si preparano a uccidere quella buona, prima di iniziare una guerra tra di loro per decidere chi dovrà controllare il Digital World. Quindi, il torneo serve a decidere il Tamer più forte, che farà da partner alla Bestia Sacra rimanente, con la quale tenterà di far ragionare i fratelli impazziti. Piccolomon informa quindi che saranno cinque le fasi del torneo. Nel Grado 5, Ryo sfida Koushiro Izumi, nel 4 se la vede con Wallace, nel 3 con Mimi Tachikawa (che, una volta sconfitta, chiede a Ryo di uscire insieme, dopo il torneo), nel 2 con Yamato Ishida e infine, al grado 1, contro Taichi Yagami (con WarGreymon, Triceramon e Cyclomon). Attraverso il D-Terminal, Ken lo fornisce di consigli.
    Per le prime tre fasi, non avviene nulla di veramente importante. E’ successivamente che gli eventi precipitano: il dungeon cimitero richiede il sacrificio di un Digimon per permettere a Ryo di uscirne. Dopo la vittoria finale di Ryo, Taichi gli rivela, nonostante nessuno dei due lo sapesse inizialmente, che il torneo era una farsa. Ryo era già stato selezionato per vincere, si trattava solo di un allenamento programmato atto a mettere il ragazzo in condizione di poter sconfiggere Moon=Millenniumon, la forma senza spirito del suo acerrimo nemico, in quanto nessun altro avrebbe potuto sconfiggere il cristallo lunare della morte. Anche il resto dei Bambini prescelti gli chiede scusa per l’inganno, sebbene Ryo rimanga freddo e silenzioso, così come lo sarà per il resto del gioco. Tuttavia, prosegue con l’ultimo allenamento, prima di dirigersi all’isola fluttuante, dimora del mostro.
    Stavolta, il covo di Millenniumon è una Torre di Cristallo al centro dell’isola. Il mostro dice a Ryo che lo stava aspettando, e che è resuscitato solo per combattere con lui un’altra volta, dato che ora nessun Digimon può sconfiggerlo. Nemmeno le stesse Bestie Sacre ne sono in grado. Ma Ryo, dice, è l’unico elemento in grado di rendere possibile l’impossibile. Dopo esser stato sconfitto, Moon=Millenniumon asserisce che lui e il ragazzo sono lo Yin e lo Yang, e nessuno dei due può morire se l’altro sopravvive. Dunque la sua sconfitta corrisponde anche alla sconfitta del giovane. La creatura lo invita quindi a viaggiare con lui attraverso i mondi e il tempo, e fa esplodere il continente fluttuante.
    Da quel momento, Ryo Akiyama verrà ritenuto morto nell’universo di Adventure. Nonostante le oculate ricerche, non sarà mai ritrovato e tutti tranne Ken perderanno la speranza.


    Digimon Tamers: Brave Tamer

    Il gioco segue il cliffhanger della fine di D-1 Tamer, dove Ryo e Millenniumon intraprendono un viaggio nel tempo, presumibilmente verso il futuro. Tuttavia, qualcosa va storto e il ragazzo viene catapultato nel passato, dove incontra Monodramon, che in futuro sarà suo partner. Viene rivelato che tutti i Digital Worlds sono stati creati da Atanasoff, il primo calcolatore digitale del mondo, durante la sua attivazione, nel 1940, aiutato anche da ENIAC, il secondo computer attivato. Successivamente, tutti questi mondi si sono separati nelle varie dimensioni.
    Ryo cerca aiuto da parte dei colleghi Tamer e Digiprescelti perché lo aiutino a sconfiggere ZeedMillenniumon. Fa ciò con l’aiuto di ENIAC, nonostante non sia rivelato come la macchina possa viaggiare nel tempo e tra le dimensioni. Egli dovrà quindi salvare i Digiprescelti/Tamer, prima che questi ricevano i loro partner. Ryo salva quindi alternativamente gli uni o gli altri, mentre si difende dai Digimon mandati da ZeedMillenniumon per distruggere il mondo di ENIAC. La creatura crea anche dei cloni dell’Imperatore Digimon e dei tre leader di Adventure, Adventure 02 e Tamers. Si può credere che Ken abbia ripudiato Wormmon a favore delle Dark Spore entrate nel suo corpo in Tag Tamer. Durante un colloquio tra Monodramon, Ryo e ENIAC viene svelato il motivo delle azioni di Millenniumon, che vuole ottenere il domini su tutte le realtà per evitare la resistenza con cui si scontrerà in futuro.
    Ryo alla fine si scontra con Millenniumon nel futuro, come ultimo disperato tentativo di ENIAC di salvare ogni dimensione. Si scopre quindi che in realtà Millenniumon è il vero partner del ragazzo. Inizia quindi una lotta tra Monodramon e ZeedMillenniumon, finché il traghetto non riesce a forzare un’evoluzione Jogress tra sé stesso e il nemico, dalla quale nasce un Digi-uovo, che un giorno si schiuderà, fino ad evolversi in Cyberdramon.
    Alla fine a Ryo sarà data la possibilità di tornare nel suo universo (quello di Adventure) o se partire alla volta di quello di Tamer. Il ragazzo sceglierà inspiegabilmente la seconda opzione. Non si sa come abbiano fatto i suoi genitori ad arrivare in questa realtà. E’ possibile che Ryo sia stato adottato da due persone identiche ai suoi genitori, o che fossero i genitori di un altro Ryo scomparso, d cui non si sa nulla.



    Per qualsiasi altra notizia sui giochi, potete chiedere in questo topic.


     
    Top
    .
  2. rafabiv
     
    .

    User deleted


    la storia c'è già sul forum
    ricordo che l'aveva messa ale(?) io l'ho ricopiata per farla vedere e ho dato il link in diverse parti del forum xD
    comunuqe mettila sotto spoiler
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Top Members
    Posts
    3,111

    Status
    Offline
    OMG
    Night colpisce ancora!
    Sta volta con una precisione pazzesca!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    yamato

    Group
    Top Members
    Posts
    1,969
    Location
    un mondo lontano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Digiwish @ 26/9/2010, 11:22)
    OMG
    Night colpisce ancora!
    Sta volta con una precisione pazzesca!

    e te l'hai scoperto con soli 2 mesi di ritardo :P
    SPOILER (click to view)
    l'emoticon del pollo ora ci sta a pennello image XDXDXD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Top Members
    Posts
    3,111

    Status
    Offline
    si, hai ragione
    SPOILER (click to view)
    tu invece ti meriti questo image
    asd è l'unica che riesco a trovare
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    yamato

    Group
    Top Members
    Posts
    1,969
    Location
    un mondo lontano

    Status
    Offline
    io nn lo trovo praticamente mai XD
     
    Top
    .
  7. rafabiv
     
    .

    User deleted


    @night:ho letto bene??"scritti da me" li hai scritti te questi?? o.O
     
    Top
    .
  8. Xenon54
     
    .

    User deleted


    sapevo queste cose in maniera superficiale e avevo cominciato a giocare a quei giochi, ma tutto questo spoiler è grandioso *_*
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Apprentice of Yen Sid

    Group
    Digimon Italia
    Posts
    41
    Location
    Hollow Bastion

    Status
    Offline
    ma se qualcuno volesse giocarci a questi 4 giochi? esisterebbe il modo?
     
    Top
    .
  10. lyndy
     
    .

    User deleted


    anche a me interessava saperlo...
     
    Top
    .
  11. TheSupreme
     
    .

    User deleted


    Cosi si spiega Tamers...grazie.
     
    Top
    .
  12. Eru79
     
    .

    User deleted


    leggendo i commenti ho visto il contenuto di spoiler, comunque hai avuto un po' di tempo libero e di voglia per scrivere al descrizione dei giochi xD
     
    Top
    .
  13. RenamonRules
     
    .

    User deleted


    Interessante... io avendo visto solo il cartone non ho mai capito Ryo da dove saltasse fuori... XD
     
    Top
    .
  14. TALAN90
     
    .

    User deleted


    wow ottimo lavoro =) ora si che si capisce qualcosa in più
     
    Top
    .
13 replies since 5/8/2010, 15:18   744 views
  Share  
.
Top
Top