Come siete venuti in contatto con la vostra musica preferita? ^^

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Loryf3
     
    .

    User deleted


    Raccontate =3
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Top Members
    Posts
    3,111

    Status
    Offline
    Da piccolo (e per tutta la mia crescita e anche adesso in minor parte) mio papà mi faceva ascoltare principalmente Pat Metheny, The Tubes e Emerson, Lake e Palmer. Insomma, questa è stata la musica con cui sono cresciuto. Poi, verso la 2 media, ho iniziato ad ascoltare musica commerciale (l'unica che si trova in TV/Radio XD) ed è stata la prima musica che ho scelto di ascoltare io. Poi, dato che mi piacevano solo poche canzoni di quelle che c'erano, ho iniziato a focalizzarmi su qualche artista (Tiziano Ferro e Neffa). Poi, "per sbaglio" ho visto in TV un video degli Iron Maiden (Different World) e, dato che sembravano così trasgressivi, mi sono informato e un mio compagno di classe (adesso truzzo) mi ha prestato il 1 album loro (Iron Maiden), l'ho copiato e ascoltato. Mi sono subito piaciuti. Allora ho capito che il Metal poteva essere il mio genere. Allora ho ascoltato qualche altro loro album (li ascolto anche ora) fino a che ho visto (sempre per sbaglio XD) un video di Serj Tankian (Empty Walls) e la musica era troppo bella (ragionamento da truzzo XD). Allora ho scoperto che lui era il cantante dei System of a Down e ho comprato subito Toxicity.

    Parallelamente agli Iron Maiden (anzi, un pelo dopo) ho iniziato ad ascoltare i 30 Seconds to Mars (epici e primi 2 album, il 3 fa cacare) e da li sono passato ai Linkin park.

    Questi 2 percorsi sono confluiti nei Killswitch Engage. Dai Killswitch Engage, cercando una svolta più melodica e misterica, ho scoperto i Nightwish, e da li la strada è dritta. Dopodichè ho scoperto i The Agonist, gli Alestorm e gli Equilibrium. Ascolto anche Caparezza (da un bel po' di anni) e mi piace tutta la scena Metal nordica :) Poi chissà cosa ascolterò di nuovo... Comunque spero di essermi spiegato. è stato abbastanza ingarbugliato il discorso XD
     
    Top
    .
  3. Loryf3
     
    .

    User deleted


    Tanto chiaro sì, o almeno per me =)
    Beh, direi che potrei raccontare anch'io...
    Alla veneranda età di nove anni mi sono innamorato dei Rasmus, in particolare del loro album Dead Letters, che ho ascoltato a non finire. Mi sono spostato successivamente a AC/DC e Metallica, poi Linkin Park (mio malgrado, troppo commerciali per i miei attuali gusti, detto che non disprezzo i primi due album), con qualche parentesi di Dream Theater (conosco solo due album), Blind Guardian e Bullet For My Valentine.
    L'illuminazione è arrivata con i Queen, per i quali fanatismo è dir poco per me. Penso di non avere ancora trovato qualcuno più malato di me, penso sia lo scopo della mia vita :3
    Di lì in poi, i Queen non sono mai stati abbandonati, mai, bensì sempre primi di una lista nella quale sono sempre cambiati i numeri dal 2 in su...!
    Sono venuto a conoscenza degli Avenged Sevenfold in maniera molto stupida, ossia dopo aver sentito una loro canzone, Almost Easy, su Need For Speed Pro Street. A differenza di molti preferisco i loro ultimi album a dispetto dei primi, per la maggiore musicalità. Talvolta ascolto anche i Beatles. Gli Slipknot come sfogo sono stati una piacevole scoperta, ma ancora di più i System Of A Down e Marilyn Manson, che apprezzo in maniera particolare.
    Ultimamente è proprio Manson che ascolto, poi chissà il prossimo gruppo che mi prenderà... Va sempre a finire che vengo a conoscenza di una canzone, poi due, tre, ascolto un album, mi piace, ne prendo un altro senza conoscere niente, e ancora e ancora fino ad aver conosciuto appieno l'intera produzione della band. Non mi sembra così male ^^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Top Members
    Posts
    3,111

    Status
    Offline
    Anche io sono emozionato all'idea del prossimo gruppo che ascolterò :) Comunque, dato che ultimamente ascolto gruppi con al massimo 3 album all'attivo, li ascolto su You Tube e se mi piacciono vado alla Feltrinelli e mi ordino tutti i loro album XD
     
    Top
    .
  5. Loryf3
     
    .

    User deleted


    Invece di solito i miei amici autonomamente mi passano discografie complete O.o
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Top Members
    Posts
    3,111

    Status
    Offline
    Si, ma tu non hai il Booklet dentro la scatola del CD con tutti i testi :)
     
    Top
    .
  7. Loryf3
     
    .

    User deleted


    Google..! xD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Top Members
    Posts
    3,111

    Status
    Offline
    Ma è tutta un'altra cosa sentire l'oggetto tra le mani :) E poi ci sono anche le foto. Inoltre i soldi che hai speso vanno anche alla band :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Sarò sadica e orgogliosa,
    ma Ciel Phantomhive è mio.

    Group
    Digimon Italia
    Posts
    7,566
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Io con la Tv e radio, ma ultimamente le canzoni belle proprio quelle che mi toccano il cuore me le passano gli amici! Ma soprattutto anche Internet, intendiamoci le sigle degli anime sono troppo belle *w*
     
    Top
    .
  10. Obi96
     
    .

    User deleted


    Il Rap l'ho conosciuto attraverso J'Ax con il singolo Immolare e poi ho iniziato ad ascoltare lui poi mi sono spostato sul Rap in genere , non mi piaceva la musica di Marracash perché i sottofondi tolgono l'attenzione sul testo , ma un giorno ascoltando Badabum Cha cha che ascoltavo da piccolo ho iniziato ad ascoltare Marra e ora è il mio cantante preferito :D
     
    Top
    .
  11. suyndo
     
    .

    User deleted


    Vedendo i primi film da piccolo dei Blues Brothers
     
    Top
    .
  12. Shittino
     
    .

    User deleted


    Ma da piccolo il mio papi metteva le sue musicassette nell'autoradio e da lì la passione per alcuni gruppi musicali che suonavano musica dello stesso genere....facendo qualche nome Boston come More Than a Feeling o Don't look back,i Dire Straits come Telegraph Road,Brothers in Arms ,Sultans of Swing mentre ora il mio cantante preferito è Mark Knopfler
     
    Top
    .
  13. Knightdan19
     
    .

    User deleted


    cazzeggiando in inernet
     
    Top
    .
  14. Melman95
     
    .

    User deleted


    ero in macchina tornando da una partita di pallamano...un mio compagno cita per caso i sum 41 (all'epoca non sapevo manco chi fossero) e tornato a casa me li sono andati a cercare...ora non sono più il mio gruppo preferito ma il primo gruppo che mi ha orientato sul rock con influenze punk e pop che ascolto (e suono) tuttora :)
     
    Top
    .
  15. Smokerx
     
    .

    User deleted


    Ah la mia strada è stata sicuramente piu facile xDD
    Un giorno su youtube stavo guardando il trailer di un film di one piece e come sottofondo musicale c'era Forsaken degli Within Temptation! ( se ti piace il metal nordico te li consiglio ù.ù) da lì è stato amore puro...li ascolto ininterrottamente da quando avevo 12 anni! (ora 21). Ho iniziato ad ascoltare lana del rey dopo che ho ascoltato il suo singolo Born to Die alla radio...a lei non la conosce quasi nessuno e chi la conosce la odia...forse è questo che mi ha avvicinato tanto a lei.
    https://digimondownload.forumfree.it/?t=71321221
     
    Top
    .
16 replies since 29/9/2011, 19:20   388 views
  Share  
.
Top
Top