Digimon Adventure PSP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ghost of jungle
     
    .

    User deleted


    Digimon-Adventure_09-20-400x226



    Scaricato un paio di giorni fa' e me lo sto mangiando :asd:

    inizialmente mi sembrava banale, ma una volta capito come funziona la priorità dei turni ed essere sbarcato su Server sto gioco m'ha preso (Etemon Chaos è una belva, un WTF dietro l'altro :asd:)

    cmq,

    è per PSP, 1.56 giga, e ripercorre tutto adventure 01 diviso episodio per episodio, il film Our War Game, e c'è una tornata finale in cui c'è il crossoverone con i protagonisti delle varie serie (compresi i due di Xros Wars).

    sul gameplay:
    ad ogni episodio puoi scegliere tra quelli disponibili i tre digimon che comporranno il tuo party (ovviamente sono tutti peculiari, agumon è forte ma lento, gabumon veloce, tentomon ha statistiche molto basse tranne la difesa che è enorme).
    camminando vedrai i "digimon selvatici" che come ti vedono ti vanno incontro. sconfitto il nemico ci sarà l'exp e dal menu puoi potenziare il party con bonus di statistica, abilità passive o tecniche di potenziamento statistica)

    lo scontro è a turni (con i comandi attacco, skill, oggetti, guardia, e fuga), ma in base alla velocità del digimon e del colpo che usa può portarsi più avanti rispetto ad altri che hanno già attaccato, potendo così attaccare due volte (colpendo il nemico puoi anche provocargli uno shock che lo rallenterà per qualche secondo).

    oltre agli episodi normali vi sono anche delle side story da giocare (che se non giochi subito potrebbero sparire) mentre in ogni momento puoi dal menu principale puoi entrare in un dungeon anziché un episodio per expare il party e vincere premi extra (i dungeon si sbloccheranno man mano col proseguire della storia).


     
    Top
    .
  2. supersayan 4
     
    .

    User deleted


    Non ho mai provato a giocare a videogames basati sui Digimon quindi non saprei fare un paragone con gli altri, però questo sembra fatto proprio bene. Leggendo anche in giro molti ne parlano bene...
     
    Top
    .
  3. ghost of jungle
     
    .

    User deleted


    guarda i giochi digimon non mi hanno mai entusiasmato, ma questo è fatto bene (è paurosamente fedele!)

    però ha una pecca immensa che ne abbassa drasticamente la qualità: non ha il multiplayer. con quello sarebbe stato il digigioco definitivo D:
     
    Top
    .
  4. Masaru Shirokuro
     
    .

    User deleted


    L'unica cosa che non mi è piaciuta di questo gioco è che non si possono usare gli altri Leader nonostante siano nel gioco, sarebbe stato bello poter far Armor Digievolvere Veemon a nostro piacimento, lo stesso per Guilmon con tutte le sue evoluzioni, per non parlare dell'usare ShineGreymon Burst Mode, sarebbe stato bello, troppo bello
     
    Top
    .
  5. supersayan 4
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    guarda i giochi digimon non mi hanno mai entusiasmato, ma questo è fatto bene (è paurosamente fedele!)

    però ha una pecca immensa che ne abbassa drasticamente la qualità: non ha il multiplayer. con quello sarebbe stato il digigioco definitivo D:

    Il fatto del multiplayer sì,è sicuramente uno svantaggio. Personalmente a me interessa poco questo aspetto anche se rilevante per un gioco. Mi attira però parecchio il fatto che sia fedele alla storia originale
     
    Top
    .
  6. ghost of jungle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Masaru Shirokuro @ 22/8/2014, 16:03) 
    L'unica cosa che non mi è piaciuta di questo gioco è che non si possono usare gli altri Leader nonostante siano nel gioco, sarebbe stato bello poter far Armor Digievolvere Veemon a nostro piacimento, lo stesso per Guilmon con tutte le sue evoluzioni, per non parlare dell'usare ShineGreymon Burst Mode, sarebbe stato bello, troppo bello

    e come li expavi? :asd:
     
    Top
    .
  7. Masaru Shirokuro
     
    .

    User deleted


    Partivano già da un livello abbastanza alto e poi in quella specie di labirinto li facevi salire di livello, oppure già expati ma controllati dal giocatore, così da dare anche la possibilità ai fan di Adventure 02 e Tamers (e tutte le altre) di poter controllare i propri personaggi preferiti
     
    Top
    .
  8. KlauthZER0
     
    .

    User deleted


    Ho trovato una traduzione in inglese completa all' 80-90% se siete interessati. Ci sto giocando da qualche giorno, per ora manca giusto la descrizione di qualche attacco.
     
    Top
    .
7 replies since 14/8/2014, 21:48   241 views
  Share  
.
Top
Top