Patch Italiana Digimon Adventure [PSP]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sorakairi
     
    .

    User deleted


    Digimon.Adventure.full_.1416071-e1446809816422

    Il progetto nasce in Spagna, dalla necessità di programmi che facilitassero la traduzione
    di questo gioco da parte di alcuni nostri colleghi. Il 13 Settembre 2015 ha ufficialmente
    inizio il nostro iter, quando Mewster, traduttore già noto sulla scena del romhacking
    italiano per i lavori svolti con The World Ends With You [NDS] e Fragile Dreams [Wii],
    si offrì volontario. In seguito, si aggiunse Baldr36, membro fisso del nostro team,
    accelerando positivamente il processo. Attualmente stiamo collaborando con alcuni
    membri del team amatoriale inglese, affinché vengano tradotti gli ultimi file lasciati
    in giapponese, mentre l'utente ~Hikari~ si è offerto disponibile come grafico per
    la modifica delle texture (immagini) del gioco. A oggi, le percentuali di completamento
    sono le seguenti:


    Stato della traduzione:
    Storia: 100%
    Missioni secondarie: 100%
    Oggetti e Abilità: 100%
    Menu: 100%
    Grafica: 95%
    Revisione: 60%
    Betatesting: 50%


    Team di Traduzione:
    Baldr36
    David Coq
    Flared
    Ghost
    ~Hikari~
    Mewster
    Sorakairi

    Ringrazio il team amatoriale inglese per la traduzione inglese ed è doveroso rendere "GRAZIE"
    al grandissimo aiuto del nostro caro collega spagnolo, Egalestrenge. Gli siamo debitori,
    in quanto adesso siamo possiamo tradurre gli ultimi testi giapponesi.
    Il giorno della release si avvicina sempre di più! :)

    Immagini della traduzione (WIP e un po' vecchiotte!):

    NPJH50686_00021

    NPJH50686_00022

    NPJH50686_00025

    NPJH50686_00027

    NPJH50686_00034

    NPJH50686_00037

    NPJH50686_00058

    NPJH50686_00063

    NPJH50686_00066

    A presto! :D

    Edited by Sorakairi - 9/1/2017, 12:32
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    暗いロクサス92

    Group
    Founder
    Posts
    4,384

    Status
    Anonymous
    Io darei volentieri una mano, ma sfortunatamente temo di non averne il tempo...
    Però sono sempre disponibile per provarlo su psp XD (tanto ci giocherei di notte... XD)

    Giusto per curiosità, dopo avete per caso intenzione di fare anche Re:Digitize? Se riuscite a usare lo stesso tool, sarebbe fantastico!

    Ad ogni modo, se decidete di fare una trascrizione del doppiaggio, fate attenzione, perché ho visto che in alcuni punti la trama è diversa (ad esempio lo scontro contro Devimon, dove nel videogioco interviene Leomon a salvare TK)
     
    Top
    .
  3. Sorakairi
     
    .

    User deleted


    A dire il vero del Re:Digitize se ne sta già occupando un altro team(?), è una patch un tantino sgrammaticata e di basso livello, ma mi auguro che la revisionino pesantemente in futuro. Qualora non dovessero ultimarla, potrebbe interessarsene il mio gruppo, o qualche volontario esterno. Adatterei il mio programma alle esigenze dell'altro gioco e la porteremmo a termine. Non conosci nessuno che possa essere interessato all'Adventure? Attualmente il doppiaggio italiano non è stato proprio preso in considerazione, quindi non ci sarà alcun problema. Le scelte sono sempre ponderate in base al contesto. :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    暗いロクサス92

    Group
    Founder
    Posts
    4,384

    Status
    Anonymous
    Purtroppo al momento non mi viene in mente nessuno... Lo farei volentieri io, ma visto che mi sto già occupando della prima serie e mi sono auto-prenotato per occuparmi di Adventure tri., temo proprio di non riuscirci.
    Peccato perché appunto, il gioco per psp di adventure è davvero ben fatto (almeno, come gameplay... ci ho giocato in giapponese e ci ho capito ben poco come testi XD)
     
    Top
    .
  5. Goku55
     
    .

    User deleted


    sapete se per caso la patch è stata portata a termine???
     
    Top
    .
  6. ~ H i k a r i ~
     
    .

    User deleted


    Ora gli mando una mail per vedere a che punto stanno ed eventualmente dargli una mano ^_^
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    125
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Novità? u.u
     
    Top
    .
  8. Sorakairi
     
    .

    User deleted


    Il progetto ha avuto inizio diversi mesi fa ed è completo al 70%. Stiamo collaborando con alcuni membri del team amatoriale inglese, affinché vengano tradotti gli ultimi file lasciati in giapponese, mentre ~Hikari~ si è offerta disponibile come grafico per la modifica delle texture (immagini) del gioco. :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Goggle Boy

    Group
    Digimon Italia
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Non vedo l'ora, speravo di poterci giocare in inglese prima o poi ma in italiano sarebbe ancora meglio! xD
     
    Top
    .
  10. Dark&knight
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per il vostro impegno!!!!!!!! vi devono fare un statua!!! non sto più nella pelle a che punto siete?
     
    Top
    .
  11. Sorakairi
     
    .

    User deleted


    Ciao! Abbiamo aggiornato il primo post con le percentuali attuali. :)
     
    Top
    .
  12. Dark&knight
     
    .

    User deleted


    ancora grazie e buon lavoro
     
    Top
    .
  13. ldn99
     
    .

    User deleted


    Quanto manca alla release? :P
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Grandi ragazzi! Complimenti e grazie per il lavoro che state svolgendo! Potreste aggiornare per favore le percentuali e dare una possibile data per la release?
     
    Top
    .
  15. Sorakairi
     
    .

    User deleted


    Attualmente la traduzione è al 90% e mancano gli ultimi 5 file di testo da tradurre dal giapponese, alcune immagini di gioco e un paio di hack per aggiustare dei problemi del gioco.
    Potete seguire la nostra pagina Facebook o il nostro blog/forum per maggiori informazioni o notizie che rilasceremo in futuro. Speriamo di pubblicare il nostro lavoro entro Settembre 2016. Speriamo fili tutto liscio! :)
     
    Top
    .
45 replies since 28/9/2015, 20:01   6910 views
  Share  
.
Top
Top