Digimon Adventure Last Evolution: Kizuna AL CINEMA IN ITALIANO!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    暗いロクサス92

    Group
    Founder
    Posts
    4,384

    Status
    Anonymous
    Questa volta la notizia è ufficiale!
    "Digimon Adventure Last Evolution: Kizuna" arriverà finalmente al cinema in Italia!

    Ecco il teaser trailer italiano!



    Qui l'annuncio:



    Che dire... mai più osavo sperare di rivedere i Digimon al cinema... E ora so che la mia infanzia potrà avere infine il colpo di grazia... non mi sono ancora ripreso da quanto visto nel film in giapponese, rivederlo in italiano sarà ancora più dura XD

    Edited by darkroxas92 - 14/11/2021, 14:13
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Digimon Italia
    Posts
    447

    Status
    Offline
    Notizia fantastica!!! Grazie dark!!!
    Speriamo solo che riprendano in mano il franchise per colmare i buchi di trama lasciati in sospeso.
    Il film mi era piaciuto. Toccava proprio un aspetto che mi aspettavo di vedere. Peccato solo che come prevedibile un film da solo non poteva raccontare tutto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    暗いロクサス92

    Group
    Founder
    Posts
    4,384

    Status
    Anonymous
    E finalmente ci sono novità!
    Il film uscirà nei cinema italiani dal 9 al 15 dicembre di quest'anno!
    Il primo teaser trailer è disponibile sulla pagina di Anime Factory (ossia QUI).
    Venerdì 12 alle 18:30, al Cartoomics di Milano verrà mostrato il trailer italiano e i primi 10 minuti del film!

    Infine, il primo doppiatore, confermato direttamente da lui tramite instagram, è Mosè Singh, che doppierà Daisuke! E con questo annuncio ha implicitamente confermato che per i film useranno i nomi originali giapponesi e non quelli occidentali!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Digimon Italia
    Posts
    447

    Status
    Offline
    Grazie Dark, grandissime notizie! Viva i Digimon!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    暗いロクサス92

    Group
    Founder
    Posts
    4,384

    Status
    Anonymous
    Ed ecco qui un piccolo pezzo dell'anteprima mostrata ieri! (per il momento, è tutto quello che c'è)
    E se le orecchie non mi ingannano, direi che sono riusciti a richiamare il vecchio doppiatore di Agumon/Greymon

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    暗いロクサス92

    Group
    Founder
    Posts
    4,384

    Status
    Anonymous
    Ed ecco anche il trailer ufficiale!



    Edited by darkroxas92 - 14/11/2021, 14:12
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    暗いロクサス92

    Group
    Founder
    Posts
    4,384

    Status
    Anonymous
    Disponibile nuovo trailer in italiano!



    Edited by darkroxas92 - 19/11/2021, 21:45
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Digimon Italia
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Ieri sono andato al cinema a vederlo.
    Premetto che lo avevo già visto sottotitolato l'anno scorso ma non c'è stato verso: mi sono commosso come un bambino...di nuovo.
    Tralasciando i buchi di trama le incongruenze, questo film riesce sempre a trasmettermi molte emozioni.

    Vorrei però soffermarmi su una frase che mi ha scervellato incredibilmente più delle incongruenze stesse con le serie precedenti ^U^
    Ammetto che non ci avevo fatto minimamente caso quando l'ho visto in lingua originale ma verso il finale, Taichi e Yamato nell'adattamento italiano dicono esattamente:
    "Può darsi che il fato non si possa cambiare però il destino si può cambiare".
    Sentendola, inizialmente mi è sembrato un errore piuttosto banale.
    Non ricordo in originale come fosse ma credo che lo staff di anime factory sia stato abbastanza fedele e preciso nell'adattamento quindi non ho motivo di pensare sia sbagliato.
    Allora ripensandoci meglio mi sono chiesto se fato e destino fossero effettivamente la stessa cosa.
    C'è un concetto filosofico più ampio e complesso di quel che sembra? Errore di adattamento? Errore e basta?
    Voi ci avete già fatto riflessione?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Digimon Italia
    Posts
    447

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Antony Son @ 13/12/2021, 09:32) 
    Ieri sono andato al cinema a vederlo.
    Premetto che lo avevo già visto sottotitolato l'anno scorso ma non c'è stato verso: mi sono commosso come un bambino...di nuovo.
    Tralasciando i buchi di trama le incongruenze, questo film riesce sempre a trasmettermi molte emozioni.

    Vorrei però soffermarmi su una frase che mi ha scervellato incredibilmente più delle incongruenze stesse con le serie precedenti ^U^
    Ammetto che non ci avevo fatto minimamente caso quando l'ho visto in lingua originale ma verso il finale, Taichi e Yamato nell'adattamento italiano dicono esattamente:
    "Può darsi che il fato non si possa cambiare però il destino si può cambiare".
    Sentendola, inizialmente mi è sembrato un errore piuttosto banale.
    Non ricordo in originale come fosse ma credo che lo staff di anime factory sia stato abbastanza fedele e preciso nell'adattamento quindi non ho motivo di pensare sia sbagliato.
    Allora ripensandoci meglio mi sono chiesto se fato e destino fossero effettivamente la stessa cosa.
    C'è un concetto filosofico più ampio e complesso di quel che sembra? Errore di adattamento? Errore e basta?
    Voi ci avete già fatto riflessione?

    No, a dire il vero no. Piuttosto mi chiedo come faranno a ricollegarsi al finale di 02 che non è mai stato smentito. Spero vivamente che con il prossimo film incentrato su Daisuke e i ragazzi di 02 spieghino finalmente qualcosa.

    Come buchi di trama e incongruenze cosa hai notato nello specifico?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Digimon Italia
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Ammetto di non aver fatto un rewatch recente delle prime due serie e di aver visto tri qualche anno fa esattamente quando uscì.
    Sicuramente l' incongruenza più palese è il finale di Adventure 02 che va assolutamente in contrasto con il finale di Last Evolution.
    Immaginavo che potessero fare uno se non più sequel di Last Evolution per arrivare a quel finale.
    Non sapevo però che fosse già in cantiere un nuovo film. Questa cosa mi rassicura molto.
    Spero però che così si dia molto più spazio agli altri personaggi. Sora su tutti che purtroppo è stata praticamente messa da parte.

    Altra cosa che ricordo era il finale di tri che mi pare rimanesse aperto sulla vera identità del falso Gennai. Andrebbe indubbiamente spiegato/approfondito.

    Inoltre non capisco come mai utilizzino degli smartphone come digivice.
    Ma qui è possibile che non ricordi io qualcosa o che mi sfugga.

    Infine, è davvero verosimile il fatto che non sapessero nulla della cancellazione della partenship con il proprio digimon?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Digimon Italia
    Posts
    447

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Antony Son @ 13/12/2021, 10:31) 
    Ammetto di non aver fatto un rewatch recente delle prime due serie e di aver visto tri qualche anno fa esattamente quando uscì.
    Sicuramente l' incongruenza più palese è il finale di Adventure 02 che va assolutamente in contrasto con il finale di Last Evolution.
    Immaginavo che potessero fare uno se non più sequel di Last Evolution per arrivare a quel finale.
    Non sapevo però che fosse già in cantiere un nuovo film. Questa cosa mi rassicura molto.
    Spero però che così si dia molto più spazio agli altri personaggi. Sora su tutti che purtroppo è stata praticamente messa da parte.

    Purtroppo sta notizia è passata un po' in sordina perchè l'hanno annunciato in contemporanea con Ghost Game. Il nuovo film da quel poco che si sa sarà incentrato su Daisuke e i ragazzi di 02, quindi purtroppo temo che parecchie cose le lasceranno in sospeso.

    CITAZIONE (Antony Son @ 13/12/2021, 10:31) 
    Altra cosa che ricordo era il finale di tri che mi pare rimanesse aperto sulla vera identità del falso Gennai. Andrebbe indubbiamente spiegato/approfondito.

    Infatti. C'era anche quella scena con Maki nel Mare Oscuro di Dracomon, riferimenti alle 2 divinità e a Daemon e non ci hanno spiegato nulla. Purtroppo ci speravo ma sapevo già che un film da solo non bastava a tappare tutti i buchi lasciati in sospeso in tri.

    CITAZIONE (Antony Son @ 13/12/2021, 10:31) 
    Inoltre non capisco come mai utilizzino degli smartphone come digivice.
    Ma qui è possibile che non ricordi io qualcosa o che mi sfugga.

    No no, ricordi bene. Semplicemente non ce l'hanno spiegato! Anch'io non riuscivo a capire questo cambiamento. L'unica spiegazione che sono riuscito a darmi è che forse il fatto che il legame si stava esaureundo unito al fatto che i Digivice erano i più arcaici (sempre se un giorno ci mostreranno che tipo di dispositivi avevano Maki e gli altri Digiprescelti originali) potrebbe averli costretti a ricorrere alle nuove tecnologie.

    CITAZIONE (Antony Son @ 13/12/2021, 10:31) 
    Infine, è davvero verosimile il fatto che non sapessero nulla della cancellazione della partenship con il proprio digimon?

    Può darsi. Il problema come già detto è che non ci hanno spiegato nulla. Tri l'ho difeso ma alla fine è stato un mezzo disastro dal punto di vista della trama. Hanno lasciato troppe cose in sospeso e hanno dato troppe poche spiegazioni. Lasciando noi poveri fan a scervellarci su come far combaciare il tutto.
    E qui mi chiedo: ma anzichè fare un reboot di Adventure di cui (non me ne vogliano a male coloro che lo hanno apprezzato) francamente non avevamo bisogno, non potevano spendere tutti quegli episodi per spiegarci qualcosa e andare a tappare tutti i buchi di trama di tri e Last Evoluton?
    O per raccontarci le avventure dei Digiprescelti Originali, magari? Diamine, ci hanno rivelato che i loro Digimon sono diventati i 4 Supremi!
    Anche se ho poi scoperto che in Giappone lo sapevano da una vita dato che tra il 2006 e il 2007 sono usciti una serie di romanzi su Digimon Adventure (il cui autore pare fosse il regista delle prime 2 serie) che contengono parecchie rivelazioni non fornite da Adventure e 02. Alla faccia di chi negli anni ha sostenuto (non a torto visti gli elementi a disposizione) che Frontier fosse il prequel di Adventure.
    Non capisco questa loro nuova politica di fare film che poi alla fine lasciano più domande che risposte. Basterebbe una serie anche solo di 20-30 episodi per collegare tri a Last Evolution e da lì collegarsi al finale di 02 dandogli un senso logico.
    Volendo potrebbero pure approfittare dell'anniversario di Tamers per ricollegarsi a Ryo Akiyama. Girava una teoria (forse pure Dark l'aveva tirata fuori) sul fatto che Ryo e Gennai fossero la stessa persona.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Digimon Italia
    Posts
    447

    Status
    Offline
    Ho trovato un'intervista al produttore del film dove parla anche del finale di 02: https://bleedingcool.com/movies/digimon-la...ons-and-cameos/
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Digimon Italia
    Posts
    496

    Status
    Offline
    Ciao e buone feste a tutti. Non avendo avuto la possibilità di andarlo a vedere al cinema, è possibile reperire il film doppiato in italiano oppure no? Grazie mille per un'eventuale risposta ma soprattutto per questo spendido forum.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    暗いロクサス92

    Group
    Founder
    Posts
    4,384

    Status
    Anonymous
    È già possibile preordinare il bluray o il dvd sul sito ufficiale di Anime Factory. Altrimenti il film è disponibile a pagamento (sia come noleggio sia come acquisto) su Amazon Prime Video (qui bisogna pagare un ulteriore prezzo oltre all'abbonamento di Prime), Tim Vision, Sky, Infinity e Youtube
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    the lord of fire!!!

    Group
    Digimon Italia
    Posts
    640
    Location
    bari

    Status
    Offline
    io penso prenderò il blue-ray da Amazon o dalla mia libreria locale (in base a chi fa l'offerta migliore)
     
    Top
    .
14 replies since 23/7/2021, 17:02   372 views
  Share  
.
Top
Top